ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Udine, corso gratuito di progettazione ecosostenibile, con stage

29 giu 2022 ore 11:00

L’I.R.E.S. Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia Impresa Sociale (IRES FVG) presenta il corso gratuito “Tecnico superiore di processo, prodotto, comunicazione e marketing per il settore arredamento – Sostenibilità dei prodotti Ecodesign” promosso dalla Fondazione MITS. Si tratta di un percorso ITS attivato per il biennio 2022- 2024, per formare un profilo altamente specializzato: professionista del settore arredo che si occupa della progettazione di prodotti belli e funzionali destinati alla produzione in serie, nel rispetto dei principi della sostenibilità.

Il corso si rivolge a un massimo di 25 allievi, in possesso di diploma di scuola media superiore quinquennale e di titolo di studio straniero riconosciuto equipollente dal MIUR.

La durata del percorso consiste in 2000 ore (4 semestri) suddivisi nel biennio, di cui 760 ore di stage in azienda; il corso si terrà a Udine a partire da ottobre 2022.

Sono previste due sessioni di selezione nei giorni 21 luglio 2022 e 26 settembre 2022.

La selezione consiste in:

  • una prova scritta a risposte multiple sulla conoscenza della lingua inglese, applicativi informatici ECDL e software di progettazione, cultura generale riferita al settore sostenibile ed ecologico;
  • colloquio motivazionale.

Per iscriversi e partecipare alle selezioni occorre compilare un modulo a questo link. Per tutte le informazioni sul corso, consulta la pagina dedicata.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
15 apr 2024
Diventare autista professionista in Germania
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
12 apr 2024
Marche, 32 posti in Regione per il ruolo di assistente amministrativo
$content.image.resourceAlt
15 apr 2024
Zara assume in tutta Italia
Apri
News