ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Zucchetti e il Vivaio dei Talenti, i percorsi formativi in ambito digitale

18 set 2023 ore 15:00

Prosegue l’iniziativa del Vivaio dei Talenti di Zucchetti, azienda attiva nel settore dell’Information Technology: un progetto continuativo per le giovani generazioni per soddisfare la richiesta - da parte delle aziende - di profili digitali spesso di difficile reperibilità. Con il Vivaio dei Talenti Zucchetti, infatti, diplomati e laureati hanno la possibilità di frequentare percorsi formativi di alta qualità finalizzati alla costruzione di un profilo professionale ben specifico, inerente alle competenze STEM.

I percorsi si compongono di un periodo di lezioni frontali e di lavoro in team, alternando momenti formativi in modalità live a sessioni di autoformazione in differita. I momenti di studio sono alternati a esperienze dirette in azienda. Si tratta, infatti, di percorsi gratuiti durante i quali i ragazzi sono sostenuti anche economicamente grazie all’attivazione, già dal primo giorno, di un tirocinio con compenso. L’obiettivo è quindi quello di integrare le conoscenze acquisite nell’ambito dei percorsi di studio, con le competenze richieste per l’ingresso nel mondo del lavoro.

I prossimi Vivai partono a ottobre (con termine delle iscrizioni entro fine settembre): sono quelli per Web Developer e per Digital Consultant Software Gestionaledue figure per chi ha la passione per l’informatica e desidera lavorare in team. Da una parte quindi la possibilità di diventare programmatore e dall’altra quella di diventare la figura essenziale di riferimento per i clienti.
Tutti i dettagli sono consultabili sul sito Zucchetti

Leggi anche
23 lug 2024
Serenis: il benessere mentale alla portata di tutti
$content.image.resourceAlt
23 lug 2024
Assunzioni Agenzia delle Entrate-Riscossione: concorso per 470 posti
$content.image.resourceAlt
23 lug 2024
ONU, opportunità di tirocinio presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite
Apri
News