provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Al via GaranziaHack: partecipa, sviluppa, vinci!

Parte oggi, venerdì 4 dicembre alle ore 9.30, "GaranziaHack: partecipa, sviluppa, vinci!”, la prima maratona hacker promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per sostenere e accrescere la creatività di giovani sviluppatori, designer e appassionati di tecnologia, iscritti a “Garanzia Giovani”, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

L'iniziativa, distribuita in tutta Italia, vuole trasformare l’utilizzo delle “app” in un volano per sviluppare competenze in materia di applicazioni e tecnologie digitali, incrementare l’inclusione e le opportunità occupazionali.

Sono quasi seicento i giovani (di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che hanno aderito al Programma “Garanzia Giovani” e presi in carico dai Servizi per l’Impiego competenti), iscritti alla maratona. Ventidue gli HOST (Incubatori Certificati al Registro Imprese, le Università, i Consorzi universitari, i Laboratori di Ricerca Universitari e misti) che ospiteranno l'evento.

L’obiettivo, per chi partecipa a“GaranziaHack”, è la realizzazione di un prototipo di app che implementi le modalità di accesso ai dati di www.garanziagiovani.gov.it. Al vincitore sarà attribuito un grant di finanziamento di € 10.000 per lo sviluppo dell’applicazione.

Segui il live-coverage della giornata su questo #Storify #Hackathon!

Per maggiori informazioni

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: