provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Aprile 2021, online la newsletter mensile Cliclavoro

Disponibile alla lettura la newsletter mensile di Cliclavoro che per il mese di aprile 2021 apre con un dato europeo molto positivo per l'Italia: la nostra Penisola risulta infatti in cima alle classifiche europee per minor consumo di risorse naturali e utilizzo del cloud computing. Ad esempio dai dati emerge che il 60% delle imprese italiane utilizza i servizi cloud, valore nettamente al di sopra della media Ue, pari al 36%.

L'approfondimento del numero verte invece sul recente Decreto Sostegni, misura nazionale per la quale il legislatore ha previsto supporto utile per imprese, lavoratori e professionisti; scelte dirette a fronteggiare le conseguenze economiche derivanti dalla pandemia da Covid-19.

Nell'intervista parla a ruota libera Stefano Marini, amministratore delegato di Sanpellegrino, realtà imprenditoriale del gruppo Nestlè che rappresenta un importante modello sostenibile che crea valore condiviso per il territorio. L’azienda lavora da anni per ridurre l’impatto ambientale dei prodotti, investendo in innovazione e tecnologia.

Contribuire a disegnare le aziende del futuro, con un profilo sostenibile tanto a livello sociale quanto ambientale sono gli obiettivi alla base del Consiglio Europeo per l’Innovazione. Ecco che quindi in ambito europeo sono già state aperte due call interessanti per l'anno in corso.

Infine, in ambito web, social&tech si fa conoscere meglio, Marketplaces, la neo piattaforma LinkedIn dedicata ai liberi professionisti. Lo strumento favorirà l’incontro domanda-offerta di lavoro dei freelance, entrando così ufficialmente nel mondo della gig-economy.

Buona lettura!

Se sei interessato puoi anche consultare l'archivio storico delle newsletters pubblicate dal 2012 a oggi.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: