provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Disponibile il primo numero 2022 della newsletter mensile

Con l'inizio del nuovo anno è online il numero del mese di gennaio 2022 della nostra newsletter mensile.

In apertura il lancio di un fondo da 45 milioni di euro destinato agli investimenti in Intelligenza Artificiale, Blockchain e Internet Of Things. Una quota delle agevolazioni è dedicata ai progetti di ricerca e innovazione tecnologica da realizzare nel Meridione e nelle isole di Italia. 

La "Legge di Bilancio 2022" è il tema dell'approfondimento: scopriamo insieme tutte le principali novità rivolte al mercato del lavoro, dagli interventi a tutela dell’occupazione, alla riforma degli ammortizzatori sociali.

L'intervista è quella del gruppo Felsineo, che ha scelto di indirizzare le proprie scelte aziendali sull'onda della sostenibilità e dell'innovazione. Cecilia Mengoni, Human Resources Director ha raccontato nei dettagli la storia dell'impresa emiliano romagnola e il sogno di portare avanti il processo di transizione ecologica avviato nel 2020.

Dall'Europa arriva la grande notizia in merito ai finanziamenti al settore strategico dell'agroalimentare, con particolare riferimento alla ricerca. I progetti vincitori di questi bandi, denominati Prima vanno dalla gestione efficiente delle risorse, fino al nesso fra ecosistemi ed energia.

La newsletter mensile si conclude, come di consueto, con la sezione web, social & tech, che tratta del Devnet Learning Lab, il laboratorio virtuale per affrontare la trasformazione digitale del pianeta. L’iniziativa è rivolta a studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, universitari e persone che lavorano nell’Ict, decisamente interessate al mondo della programmazione.

Buona lettura!

Se vuoi consulta l'archivio dei numeri precedenti.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: