provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Ecco la newsletter mensile Cliclavoro di luglio 2021

In questo numero l'apertura è dedicata alla formazione continua, elemento che secondo l'ultimo rapporto Ocse, denominato Skills Outlook 2021 è fondamentale per rimanere competitivi sul mercato del lavoro.

L'approfondimento è invece dedicato alla importante campagna europea “Rights for all Seasons”, iniziativa che intende sostenere e divulgare i diritti dei lavoratori stagionali. Per un lavoro più sicuro ed equo ha aderito anche il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali italiano, oltre a tanti altri Paesi dell'Ue: tra i settori maggiormente coinvolti vi sono l’agroalimentare, l’edilizia e il turismo.

L'intervista del mese è stata fatta a Domenico Sorrenti, socio cooperatore e Presidente del Birrificio Messina. Una storia di coraggio e ripartenza, in cui 15 ex lavoratori sono i protagonisti assoluti, con la loro scelta di avviare un'azienda in Sicilia.

Per un respiro maggiormente internazionale, nella sezione Europa si leggono tante utili informazioni sul "Connecting Europe Facility 2.0", il programma di sviluppo per trasporti, energia e digitale. L'obiettivo è promuoverà reti interconnesse e multimodali al fine di sviluppare e modernizzare le infrastrutture attualmente esistenti.

Il periodico di Cliclavoro si chiude come di consueto con l'area "Web, Social&Tech", con LV 8, il learning game lanciato da Fondazione Vodafone per i giovani disoccupati. Un educational game per apprendere competenze digitali fondamentali per il mercato del lavoro. Il percorso formativo punta a coinvolgere nel primo anno almeno 2500 ragazzi e ragazze.

Buona lettura (formato Pdf). Oppure consulta l'archivio storico dei nostri mensili.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: