provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Healthbuilders premia le idee che migliorano il sistema sanitario

“Costruiamo oggi la salute del futuro” è lo slogan che lancia la prima edizione di Healthbuilders, la call nazionale di Roche Italia che premia soluzioni e idee innovative che vogliono migliorare la salute e la qualità della vita dei pazienti.

Sostenibilità economica e sociale del sistema sanitario e “customer experience” del paziente, del suo caregiver e di tutti gli stakeholder in gioco sono i protagonisti assoluti di questo evento. I progetti potranno essere presentati in lingua italiana o inglese e dovranno obbligatoriamente riportare:

  1. Ambito e area terapeutica di interesse (oncologia, malattie rare, neuroscienze)
  2. Obiettivi della soluzione proposta
  3. Modalità e metodologie attraverso cui si prospetta il “miglioramento”
  4. Risultati attesi/già disponibili
  5. Descrizione delle tecnologie innovative utilizzate
  6. Contatti referente del progetto

Fondamentali per decretare le migliori idee candidate saranno anche gli strumenti digitali coinvolti nei progetti proposti, quali app, sistemi di telemonitoraggio, social network, instant messaging, streaming video conferencing, big data e intelligenza artificiale.

Dopo la raccolta delle candidature, l’iter prevede che un comitato di esperti selezioni i dieci migliori progetti, che presenteranno poi ufficialmente la loro idea a una cerimonia finale a Milano, che si terrà a marzo 2019. In tale circostanza verranno premiati i migliori, con tre premi:

  • Roche Healthbuilders. Il vincitore avrà l’opportunità di accedere a un programma di “mentoring” della durata di dodici mesi, per un valore totale fino a 200mila euro, che prevede il coinvolgimento di esperti Roche e di settore, con lo scopo di guidare la startup nel perfezionamento del proprio progetto
  • Best Healthcare Sustainability Idea e Best Customer Experience Idea. Le due migliori idee riceveranno un premio in denaro pari a 5mila euro e l'opportunità di beneficiare di un programma di coaching di sei mesi, con sessioni a cura di esperti Roche

Importante: per candidare il proprio progetto direttamente online, tramite l’apposito form (unico modo consentito) c’è tempo  fino al 31 gennaio 2019. Sempre tramite form, dallo stesso collegamento suddetto è anche possibile contattare Roche per ulteriori informazioni in merito alla call. Qui è invece possibile scaricare il bando integrale di Healthbuilders, in formato Pdf.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: