provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

La Newsletter di novembre è online!

Il numero del mese di novembre apre con la notizia dell’esonero contributivo totale per l’assunzione dei giovani under 36: la Commissione UE infatti ha dato il via libera all’agevolazione volta a favorire l’occupazione giovanile stabile.

L’Approfondimento riguarda il programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL) che punta in particolare al reinserimento nel mondo del lavoro di disoccupati di lunga durata. Dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome arriva l’ok sul piano di riparto delle risorse che serviranno per rilanciare l’occupazione in Italia.

L’intervista del mese è ad Amadori, la nota azienda del comparto agroalimentare. Il Gruppo intercetta i trend del mondo del lavoro e impiega giovani professionisti con le giuste competenze: Fabio Bernardi, responsabile della Direzione Centrale Sviluppo Organizzativo, racconta la realtà aziendale.

Dall’Europa, Green Deal e transizione digitale: gli obiettivi della Commissione europea per il 2022. Tra i 42 punti chiave inseriti nel Programma presenti anche richiami alla sostenibilità e a un’economia al servizio delle persone.

Infine, per Web, Social & Tech, la “Casa delle Tecnologie Emergenti” inaugurata a Matera. Con la sua realizzazione la città mira a diventare un centro di eccellenza e un punto di riferimento euro-mediterraneo per le tecnologie applicate alle scienze dell’uomo e alla cultura.

Buona lettura!

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: