provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

La newsletter di ottobre è online!

Questo mese in apertura il Fondo Patrimonio PMI. Introdotto con il Decreto Rilancio ha l’obiettivo di sostenere le imprese e rafforzare il sistema industriale e produttivo del Paese a fronte delle difficoltà determinate in questi mesi dall’emergenza Covid-19.

L’approfondimento riguarda le nuove regole sui lavoratori distaccati in Italia. Tutte le novità del Decreto Legislativo n. 122 del 2020 di recepimento della Direttiva UE che integra la normativa nazionale in materia di distacco transnazionale.

L’intervista del mese all’Amministratore Delegato Raf Segers di Corradi Srl che si occupa di produzione e vendita di tende da sole. Realtà italiana da 150 dipendenti e 20 milioni circa di fatturato.

Dall’Europa, la ripartenza post Covid: il motore sarà green. Nello studio “A Green Covid-19 Recovery and Resilience Plan for Europe”, Ernst&Young ha individuato mille progetti pronti a partire nel continente, Italia compresa, che potrebbero dare lavoro a più di due milioni di persone e, allo stesso tempo, accelerare la transizione verso un’economia sostenibile.

Per Web, Social & Tech, una piccola grande rivoluzione nel campo della formazione digitale e nello sviluppo di competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro: è quella che si propone di attuare la 42 Roma Luiss, la nuova scuola di programmazione ispirata alla francese École 42, totalmente gratuita e aperta a una nuova generazione di talenti digitali.

Buona lettura!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: