provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Lavoro, welfare, innovazione e tech nella newsletter di settembre

Come di consueto torna dopo la pausa estiva di agosto il numero di settembre per la newsletter mensile di Cliclavoro.

In primo piano assoluto la campagna europea nata per il contrasto al lavoro sommerso, denominata #EU4FairWork, che in autunno entra proprio nel vivo delle sue iniziative con il noto claim “Il lavoro regolare è un vantaggio per tutti”.

L’approfondimento presenta invece ai lettori la Data Science For Impact e le sue attività in Italia, una vera e propria scuola di formazione per professionisti interessati a operare nell’ambito del data science. Il 21 settembre 2020 parte proprio un corso formativo full time di cinque mesi per neolaureati.

L’intervista del mese è stata invece fatta insieme a Natura Iblea Panierebio Srl, azienda della provincia di Ragusa il cui motto è “Il rispetto della natura e degli uomini è il nostro obiettivo”. Il Presidente Roberto Giadone ci permette così di viaggiare fra i segreti professionali dell’attività e in particolare relativi alla coltivazione bio, senza dimenticare il welfare e le importanti scelte solidali messe in campo nel periodo del lockdown nazionale passato.

Ricerca e innovazione sono poi protagoniste della nostra newsletter mensile con le Giornate Europee della Ricerca e dell’Innovazione, evento annuale della Commissione Europea che coinvolge ricercatori, imprenditori, politici, pubbliche amministrazioni e cittadini fra il 22 e il 24 settembre prossimi.

Infine, la rubrica “Web, Social&Tech” espone i dettagli del Liguria Innovation Exchange, il polo dedicato alla formazione nel campo delle tecnologie, che aprirà le sue porte a ottobre 2020. Il “laboratorio di idee” regionale metterà al centro del progetto innovazione e formazione digitale all’avanguardia per cittadini e startup.

Buona lettura e se vuoi puoi anche visitare l’archivio storico per consultare le uscite pregresse della newsletter mensile!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: