provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Modis Academy, il Talent Program per neolaureati

“In Modis cerchiamo professionisti con esperienza e neolaureati per opportunità di lavoro su progetti innovativi e sfidanti, in contesti di respiro internazionale”. Un progetto ambizioso quello di Modis, società di consulenza tecnologica in ambito ICT, Engineering e Life Sciences del Gruppo Adecco, che ha lanciato le Academy per formare giovani da inserire in team di consulenza per lavorare all’interno di molte aziende.

“Le nostre risorse sono responsabilizzate e vengono incentivate ad approfondire le proprie competenze e ad applicarle nei più svariati ambiti. Desideriamo così diffondere la cultura dell'innovazione e aprire la strada a nuove modalità di lavoro”, si legge nel sito dell’iniziativa.

L’obiettivo è quello di colmare la distanza in termini di competenze tra l'offerta formativa dei principali Atenei e Politecnici italiani e le competenze richieste dalle più importanti aziende del settore IT ed Engineering. Per questo sono nate le Modis Academy Full Time per neolaureati.

Come funziona la formazione per i neolaureati? Nelle Modis Academy, i neolaureati devono superare un processo di selezione. I migliori candidati saranno inseriti in un percorso di Academy (formazione intensiva e strutturata), della durata di 5 settimane, in cui verranno approfonditi vari moduli formativi gestiti in partnership con aziende ed enti di formazione. Il percorso viene effettuato con le stesse aziende per permettere ai ragazzi di essere formati sulle reali competenze richieste dal mercato del lavoro. Attraverso le Modis Academy si entra a far parte del Talent Program, un sistema che permette di lavorare su progetti innovativi.

Le Modis Academy:

  • Sono a numero chiuso
  • Sono a partecipazione gratuita
  • Sono a frequenza obbligatoria
  • Prevedono agevolazioni per i residenti provenienti da altre regioni
  • Danno valore alla motivazione dei partecipanti che è un fattore determinante per la scelta dei candidati

Al termine del percorso formativo, gli allievi che vengono considerati migliori vengono assunti da Modis e immediatamente assegnati a progetti di consulenza presso le aziende partner e clienti.
Nel 2018 sono state attivate 26 academy coinvolgendo circa 260 persone di profili tecnico-scientifici - prevalentemente ingegneria informatica e informatica, matematica e fisica. Nel 2019
sono circa 30 quelle attivate in tutta Italia, dove i partecipanti vengono formati sulla base delle skill e delle competenze richieste dalle imprese.

Modis, oltre all’esperienza delle Academy, ricerca alcuni profili professionali  specifici, tra le ultime pubblicate, Android developer, tecnico di laboratorio, ingegnere gestionale, progettista meccanico junior.

Qui tutte le offerte disponibili.

Le prossime Academy attive a cui è possibile iscriversi sono due:

  • Programmatore Java (Java Developer), con sede di formazione e di lavoro a Bologna. Data di inizio: 28 ottobre 2019
  • Sviluppatore Front End, con sede di formazione e di lavoro a Milano. Data di inizio: 21 ottobre 2019

Una volta concluso il corso, i candidati saranno coinvolti in un progetto che sarà sviluppato in un ambiente tecnologicamente innovativo.

Programmatore Java. La formazione sarà sia teorica che pratica e riguarderà lo sviluppo Java Full Stack. Requisiti richiesti:

  • Laureati e/o Laureandi in Ing. Informatica, Informatica, Matematica con indirizzo applicativo
  • Flessibilità nell'apprendimento di nuove tecnologie e capacità di imparare nuovi linguaggi
  • Buone capacità relazionali e attitudine a lavorare in team

Costituirà elemento preferenziale la disponibilità alla mobilità territoriale. Per candidarsi.

Sviluppatore Front End. La formazione teorica e pratica riguarderà le tematiche di sviluppo front end in ambito e-commerce. Requisiti richiesti:

  • Neolaureati in Materie STEM 1 e STEM 2 (Informatica, Ingegneria, Matematica e Tecnologie per la comunicazione, etc.)
  • Flessibilità nell'apprendimento di nuove tecnologie
  • Buone capacità relazionali ed attitudine a lavorare in team

Per candidarsi.

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: