provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Newsletter: online il numero di maggio

In apertura questo mese l’APE volontario, la misura sperimentale dell’Inps che permette di anticipare la pensione attraverso un prestito erogato dall’Ente previdenziale.

Dematerializzazione, la Pubblica Amministrazione cambia e guarda al futuro: dalla carta al alla documentazione digitale, un passaggio che aiuta la semplificazione ma anche la trasparenza.

Gli Istituti Tecnici Superiori rappresentano la prima esperienza italiana di formazione terziaria professionalizzante. Antonella Zuccaro, primo Ricercatore di Indire, spiega perché hanno un buon successo occupazionale.

Dall’Europa: al via il nuovo bando EaSi per le organizzazioni dei lavoratori, il programma può finanziare conferenze, seminari, tavole rotonde, studi, sondaggi, pubblicazioni, corsi formativi, creazione di reti e lo sviluppo di strumenti di formazione.

Nasce “Palazzo Innovazione” nel cuore del Sud Italia: un modello di coworking e di co-location che genera connessioni e un ritorno economico, aperto a startup, aziende, acceleratori e investitori in cui è possibile favorire sinergie e opportunità di business.

Questi i temi che approfondiamo nella newsletter di maggio.

Buona lettura!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: