provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Newsletter, online il numero di ottobre

In apertura questo mese l’Open Innovation, il nuovo approccio mentale “aperto” delle organizzazioni che consiste nell’accogliere idee, competenze e abilità che provengono da università, istituti di ricerca, startup, piccole e medie imprese. L’obiettivo è quello  di ampliare e massimizzare la velocità dei flussi di conoscenza fondamentali per affrontare la crescente pressione competitiva.

L’Osservatorio delle competenze digitali ha elaborato il suo ultimo report prospettando un lavoro sempre più smart, collaborativo e interconnesso. L’AgID si sta già muovendo in questa direzione con nuove linee guida per promuovere la diffusione delle competenze digitali non solo nelle aziende o nelle scuole, ma anche nella PA.

L’intervista di questo mese a Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente dell’azienda Ferrarelle. L’azienda ha adottato diversi processi industriali e politiche aziendali per la riduzione del proprio impatto ambientale e la gestione responsabile del proprio territorio.

Dall’Europa, convegni, dibattiti, tavole rotonde e workshop con esperti e testimoni per avviare un confronto tra scuola, formazione aziendale, economia e politica. Dal 5 al 9 novembre 2018 si svolgeranno numerose conferenze in occasione della “Settimana europea della competenze professionali”.

In chiusura, Mashable Social Media Day, l’edizione italiana della manifestazione che accoglierà professionisti italiani e internazionali, semplici curiosi ed esperti di digitale, innovazione e web marketing. Si svolgerà dal 18 al 20 ottobre 2018 a Milano.

Inizia la tua lettura!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: