provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Newsletter, online il numero di settembre

In questo numero, in apertura le principali novità del Decreto Dignità, è legge il provvedimento che punta a combattere il precariato e favorire l’occupazione giovanile: dalle novità sui contratti a termine al bonus per le assunzioni stabili degli under35.

Sull’eterna competizione tra uomo e macchina, le ultime ricerche mostrano come la tecnologia migliorerà il lavoro dell’uomo portando a un cambiamento sul modo di lavorare; nessuna macchina può sostituire l’uomo, le competenze personali continueranno a essere un vantaggio chiave per le aziende e saranno fortemente richieste nella ricerca di personale.

Umberto Tossini, Chief Human Capital Officer di Automobili Lamborghini, racconta cosa rende l’azienda un’eccellenza dal punto di vista delle politiche occupazionali. Con il progetto Urus hanno ultimato un programma di 500 assunzioni con contratto a tempo indeterminato.

Dall’Europa, l’UE investe 12,4 milioni di euro per lo sviluppo dei servizi digitali europei. L’obiettivo è quello di facilitare gli scambi e la collaborazione tra cittadini, imprese e pubblica amministrazione.

Nasce a Palermo l’incubatore Lumsa Digital Hub: un progetto per coltivare il talento dei giovani siciliani, con l’intento di investire in formazione digitale e sostenere la nascita di startup tecnologiche. Le attività dell’Hub saranno incentrate su tre ambiti di eccellenza del made in Italy: Food, Agroalimentare e Turismo, in un’ottica innovativa e competitiva. 

Inizia la tua lettura!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: