provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Nuovo numero della newsletter mensile di Cliclavoro online

Online e pronta per la lettura in formato Pdf la nuova newsletter mensile di Cliclavoro. Il numero di luglio 2020 riporta in apertura la nascita del GPAI, il Partenariato Globale sull’intelligenza artificiale, con l’obiettivo concreto di promuovere lo sviluppo e l’utilizzo responsabile dell’IA, fondati sui diritti umani, l’inclusione, la diversità, l’innovazione e la crescita economica.

Attività economiche e formazione professionale al via con le nuove linee guida regionali” è il titolo dell'approfondimento. Le nuove direttive nazionali e locali intendono così sostenere un modello di ripresa delle attività economiche e produttive chiaramente compatibile con la tutela della salute di cittadini e lavoratori.

L’intervista del mese è stata fatta al presidente di Scorpion Bay, marchio italiano di capi di abbigliamento che affonda le proprie radici nel rispetto per l’ambiente e nella tutela massima dei propri lavoratori nel periodo post-Covid.

Dall’Europa poi un’opportunità interessante per i laureati in giurisprudenza o scienze politiche nel cuore delle istituzioni europee. Dal primo luglio al 15 settembre 2020 è infatti possibile candidarsi per fare un’esperienza di formazione e lavoro presso la Corte di Giustizia dell’Unione Europea.

Twitter, Facebook e Google rivoluzionano l’organizzazione aziendale con smart working perpetuo e workplace innovativi”: ecco il contenuto dell’area tematica Web, Social & Tech. Tra le capacità che vanno riconosciute ai colossi dei social network e dell’internet c’è quindi anche quella di anticipare nuove tendenze e necessità e di adattarsi velocemente e con capacità ai cambiamenti.

Buona lettura.

Consulta anche l’archivio contenente i numeri mensili precedenti.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: