provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Online la newsletter di giugno

Il numero di giugno apre con gli Istituti Tecnici Superiori, l'offerta formativa terziaria professionalizzante che unisce istruzione, formazione e lavoro e risponde alla domanda delle imprese. Gli ultimi dati dimostrano come stia aumentando l’interesse verso questi Istituti da parte di liceali e laureati.

L’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL) compie 100 anni. L’approfondimento è dedicato a questo anniversario celebrato a Roma, organizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’OIL, con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Un’occasione per riflettere sul ruolo della più antica Agenzia specializzata delle Nazioni Unite e di confronto sulle prossime sfide che aspettano i lavoratori di tutto il mondo. 

Filippo Callipo è il protagonista di questo mese per “L’intervista”. A Cliclavoro ha raccontato gli ingredienti che stanno alla base del successo della sua azienda: benessere dei lavoratori, produttività, alta qualità e forte legame col territorio. Prima realtà in Calabria e tra le prime in Italia a inscatolare il pregiato tonno del Mediterraneo. 

Dall’Europa, la nuova iniziativa #EUinmyregion 2019: fino al 18 agosto è possibile partecipare al contest per presentare progetti o programmi finanziati dall’UE attraverso delle storie che trattano di tematiche come lo sviluppo urbano e regionale, l’occupazione e l’inclusione sociale, l’agricoltura e lo sviluppo rurale, le politiche marittime e della pesca, la ricerca, l’innovazione e gli aiuti umanitari. 

Nuova sfida per Google e Fondazione Mondo Digitale: insegnare il pensiero computazionale ai docenti italiani. Il nuovo corso consentirà a 500 insegnanti nelle regioni Lazio, Campania, Sicilia, Veneto e Piemonte di condurre i propri studenti alla scoperta dell’informatica. Per diventare i professionisti digitali del futuro.

 

Buona lettura!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: