provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Online la newsletter di febbraio

Il numero di febbraio apre con la formazione 4.0. La Legge di Bilancio 2019 conferma la possibilità per le imprese di usufruire delle agevolazioni fiscali, erogate sotto forma di credito d’imposta, per le spese di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie abilitanti del Piano nazionale Impresa 4.0.

L’Approfondimento riguarda le ultime novità della Legge di Bilancio in merito alle assunzioni dei giovani. Prevista una nuova agevolazione contributiva per le imprese che assumono i laureati e i dottori di ricerca “eccellenti”. L’obiettivo è premiare il merito con un esonero contributivo per i datori di lavoro che credono nei giovani talenti.

L’intervista del mese è dedicata alla multinazionale farmaceutica Boehringer Ingelheim. Dai servizi “salva tempo” fino allo smart working. La multinazionale offre diversi benefit e strumenti di sostegno: ce li ha raccontati Antonio Barge, Head of HR.

Dall’Europa, i 10 milioni di euro dall’UE per microimprese italiane. il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) e la Banca Popolare Sant’Angelo (BPSA) hanno firmato un accordo di garanzia per la microfinanza in Italia, nell’ambito del più ampio programma dell’Unione Europea per l’occupazione e l’innovazione sociale.

Per Web, Social & Tech, l’hub che sostiene la digital transformation delle Piccole Medie Imprese: Made. Guidato dal Politecnico di Milano, il Competence Center, con 39 i partner tecnologici, sarà focalizzato non solo su ricerca e innovazione in chiave Industria 4.0 ma anche su servizi di orientamento e formazione che partiranno dal prossimo settembre 2019.

Buona lettura!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: