provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Online la newsletter di gennaio

Il primo numero del 2019 apre con il tema dell’e-commerce, il mercato digitale italiano ha un impatto positivo su economia e occupazione: sono 285mila i professionisti impiegati nel mondo del digital nel 2017, con un aumento di circa 30mila unità rispetto all’anno precedente.

L’Approfondimento riguarda il percorso di cambiamento avviato nella PA per introdurre lo smart working; dall’11 dicembre scorso è attivo un sito web dove è possibile verificare costantemente cosa è stato fatto finora e scoprire quali sono i prossimi obiettivi.

L’intervista del mese è dedicata a Centro Moda Polesano di Stienta: esempio concreto e virtuoso di Workers Buyout. Claudia Tosi, presidente della cooperativa, racconta come insieme ad altre 21 lavoratrici hanno rilevato l'impresa e l’hanno salvata dalla crisi.

Dall’Europa il programma Erasmus+ per promuovere e rafforzare l’istruzione e la formazione inclusiva prestando maggiore attenzione agli studenti svantaggiati. L’Avviso scade il 26 febbraio 2019.

Per il mondo social e “tech”, Miss In Action, il programma di accelerazione che stimola la nascita e la crescita di aziende innovative fondate da imprenditrici, per valorizzare il contributo offerto dalle donne nel settore tecnologico e scientifico.

 

Buona lettura! 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: