provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Online la newsletter di gennaio 2020

Nell'apertura del primo numero dell'anno si parla di sicurezza sul lavoro e riforma delle pensioni, che secondo il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo sono le priorità per il 2020.

Come approfondimento, l'illustrazione del nuovo incentivo “Smart&Start Italia”, che si pone l'obiettivo di sostenere la nascita e la crescita delle startup innovative ad alto contenuto tecnologico in tutta Italia (domande presentabili dal 20 gennaio prossimo).

L’intervista del mese è dedicata invece a Nestlè. Ci racconta questa realtà internazionale Giacomo Piantoni, direttore risorse umane, che nel suo contributo ha parlato di vari temi, fra cui assunzioni, giovani, lavoro femminile e politiche di welfare.

Dall’Europa, European Green Deal, il piano europeo per l’ambiente che intende migliorare la qualità della vita, promuovere un’attività economica sostenibile, creare nuovi posti di lavoro e dare impulso all’innovazione.

In chiusura, per i temi web, social&tech, il fenomeno delle aziende Ict che sono alla continua ricerca di candidati meritevoli. Quali sono le soft skills più richieste? Un viaggio fra le capacità comunicative, team management, problem solving, proattività e gestione dello stress.

 

Buona lettura!

Vai alla sezione dedicata!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: