provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Online la newsletter mensile di giugno 2021

Pronta per essere consultata e volendo scaricata in formato Pdf la Newsletter mensile Cliclavoro di giugno 2021.

In apertura “Cultura Crea 2.0”, la misura, promossa dal Ministero della Cultura, che sostiene la nascita e la crescita di imprese e iniziative no profit nel settore dell’industria culturale e turistica.

Erasmus+ è il programma europeo di cui si parla nell'approfondimento: la nuova edizione 2021-2027 è stata ulteriormente arricchita nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, con numerose novità in termini di opportunità e di numero di partecipanti.

L'intervista del mese è invece incentrata su WINDTRE. Sergio Gonella, Director Culture, People Development&Talent Acquisition dell'azienda spiega come coraggio, fiducia e inclusione siano le colonne portanti della struttura imprenditoriale internazionale.

Dall'Europa arriva invece Enterprise Europe Network, la rete che sostiene le Pmi. Un nuovo bando rinnova il programma, nato tempo fa per sostenere l’accesso delle piccole e medie imprese al mercato: l’obiettivo è favorire la transizione verso business sostenibili.

Il numero di questo mese si chiude poi con i borghi italiani tra tradizione e innovazione digitale. Un nuovo impulso alle attività commerciali di prossimità grazie al progetto di e-Bay e Confcommercio, che prevede l’erogazione di 35 ore di formazione per apprendere le regole e le modalità di gestione di un canale attivo di e-commerce.

Buona lettura! E se vuoi consulta l'archivio con tutti i numeri passati.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: