provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Pubblicata la prima newsletter mensile 2021 di Cliclavoro

Torna anche col nuovo anno 2021 la newsletter mensile Cliclavoro, che per questo mese ha cambiato il look. La pubblicazione corrente di gennaio infatti si presenta ai lettori rinnovata e con una nuova veste grafica.

Ciò che non è cambiata invece è la qualità degli interessanti contenuti d'attualità presenti in questa uscita. A partire dall'apertura, con il tema centrale della trasformazione digitale dei Comuni. Il “Fondo per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione” aiuta le amministrazioni locali a colmare il cosiddetto digital divide.

L'approfondimento di questo numero non poteva invece non essere incentrato sull'ultima Legge di Bilancio 2021, approvata a dicembre scorso, con tante novità in ambito lavoro: numerosi interventi efficaci volti a consentire la ripartenza del Paese.

Beantech è poi la società intervistata per il mese di gennaio, una realtà friuliana operante nel settore dell'Information Technology, che negli anni di attività ha saputo valorizzare i giovani e applicare utili politiche di welfare nei confronti dei propri collaboratori. Ci ha raccontato tutto, con dovizia di particolari, Andrea Pitussi, Hr Manager dell'azienda.

Costruire un cluster di dati innovativo, composto da piccole e medie imprese, startup e istituti di ricerca è l’orizzonte di "Odeon-Open Data for European Open Innovation", il progetto finanziato dal programma Interreg Mediterraneo, presentato nella nostra area informativa dedicata all'Europa.

In chiusura si parla di formazione digitale sostenibile con Joule, la scuola d’impresa di Eni. Il progetto si rivolge principalmente a imprenditori e manager under 40.

Non resta che augurare una buona lettura!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: