provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Twitter lancia #JobFair per chi cerca e offre lavoro

Su Twitter il 19 maggio sarà una giornata interamente dedicata al lavoro: il social network gratuito di microblogging lancia #JobFair, il job meeting online che metterà in contatto le aziende di tutta Europa con i candidati alla ricerca di un nuovo impiego.

Domanda e offerta di lavoro viaggeranno su un unico tweet: #JobFair 

L'hashtag ufficiale dell'iniziativa è #JobFair. Nel corso della giornata, le aziende potranno twittare le proprie posizioni aperte per trovare in tempo reale i candidati potenzialmente più idonei. Il tutto stando a delle regole ben note a chi frequenta il social network: condensare in 140 caratteri requisiti fondamentali e profili idonei alle diverse vacancies. 
Chi è in cerca di una nuova occupazione potrà, dal suo canto, candidarsi alle offerte, inviando un mini curriculum - rigorosamente in 140 caratteri - aggiornarsi sulle ultime notizie riguardo al proprio settore e usufruire dei suggerimenti twittati dagli esperti nel campo del lavoro e della formazione.

#JobFair si preannuncia come un'importante occasione di networking, a riprova del fatto che il tema del lavoro è sempre più di primaria importanza sui social network: su Twitter sono infatti già tante le aziende che utilizzano il loro account ufficiale anche per la selezione del personale.

L'appuntamento vedrà partecipi anche l'account Twitter di Cliclavoro e del Ministero del Lavoro, pronti a twittare nell'arco della giornata i progetti e le iniziative in corso.

Come partecipare?

Per poter prendere parte alla conversazione i candidati e gli esperti del mercato del lavoro dovranno aggiungere semplicemente l’hashtag ufficiale #JobFair ai propri tweet.

Per calibrare al meglio la ricerca degli annunci di lavoro, le aziende o le agenzie di selezione potranno segnalare nei propri tweet:

  • Settore di attinenza (es. #Finanza #Marketing, #Vendite)
  • Luogo/località di lavoro (es. #Napoli #Milano #CentroItalia).

Sei un azienda e desideri avere maggiori informazioni? Registrati qui!
Al termine della registrazione, riceverai un pacchetto esclusivo di informazioni aggiuntive e avrai la possibilità di partecipare a sessioni di formazione dedicate all’uso di Twitter per le attività di job scouting.

Sul blog di Twitter trovi i dettagli dell'iniziativa.

 

Sai come usare Twitter per trovare i candidati ideali? Leggi l'articolo dedicato sul Blog di Cliclavoro, dove trovi anche altre curiosità, notizie, infografiche e consigli utili su come trovare lavoro sui social network! 

 

   

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: