provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Wwworkers Camp 2017, un viaggio nell'Italia che lavora e innova

Fare rete… lavorando in rete. È la missione dei world wide workers, in una sola parola wwworkers, un’ampia comunità di professionisti e, soprattutto, innovatori impegnati a raccontare attraverso il web il futuro del lavoro. Che per loro è già presente. Nata inizialmente, nel 2010, per aggregare chi, con molto coraggio e un pizzico di incoscienza, ha lasciato il posto fisso per fare delle nuove tecnologie il proprio mestiere, la piattaforma dei wwworkers oggi riunisce al suo interno una community varia e multiforme. Ci sono artigiani digitali, startupper e imprenditori, operatori della Pubblica Amministrazione. E sono già oltre settecentomila.

Il Camp. Dopo aver proposto alla classe politica un manifesto con le 10 azioni per entrare nell’economia digitale  e  aver realizzato il fact-checking sui risultati raggiunti e su ciò che c'è ancora da fare, la job community torna a riunirsi per definire i nuovi scenari e trend del mercato del lavoro. Appuntamento il prossimo 8 giugno a Roma, presso la Camera dei Deputati, per il IV Wwworkers Camp dal titolo “Worktrends: la via italiana al futuro del lavoro”.

Al centro di questo viaggio virtuale ci saranno trenta esperienze concrete e di successo di piccole e medie imprese italiane e di artigiani 2.0 attraverso cui conoscere più da vicino temi sempre più attuali: digital manifacturing, strumentazioni utili nell’industria 4.0, piattaforme in crowd, big data, sharing economy, e-commerce, tecnologie 3D, solo per citarne alcuni.

Wwworkers Camp sarà anche spazio di confronto con le Istituzioni, i rappresentati politici, le associazioni di categoria e gli esperti di hi-tec, durante i diversi talk in programma. Tra gli interventi, il sottosegretario al Ministero del Lavoro Luigi Bobba discuterà del “futuro del lavoro nell’Italia del presente”.

Best Wwworkers 2017. A chiusura dell’evento sarà assegnato un riconoscimento al miglior esempio di worktrends con la scelta del wwworker testimonial 2017 che si distinguerà tra tutti i wwworkers partecipanti.

Consulta il programma del meeting e registrati per partecipare.

 

Per saperne di più, leggi l’approfondimento di Cliclavoro Dal virtuale opportunità di lavoro reali, i wwworkers!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: