provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

#machelavoroè: il blockchain developer

Una delle figure chiave della cybersicurezza è il blockchain developer, un professionista che si occupa dello sviluppo dei sistemi di sicurezza informatica a protezione dei dati inviati sul web.

La catena di blocchi (cd. blockchain) è una particolare tecnica che attraverso la crittografia permette la trasmissione in sicurezza di dati in via telematica. Particolarmente delicata è la questione della salvaguardia sul web di quelli relativi ai pagamenti elettronici e alle transazioni finanziarie. Per questo il blockchain developer è operativo soprattutto nel settore bancario ma il suo campo operativo non si ferma a uno specifico ambito.  Ad esempio, per lo sviluppo dell’e-commerce è necessario che i clienti si sentano adeguatamente collegati al momento dell’acquisto.

Contratti intelligenti integrati, distribuzione sui server, nuove tecnologie legati ai bitcoin e alle criptovalute. Sono queste alcune delle sue principali attività, per cui è richiesta una solida preparazione tecnico-scientifica, la conoscenza dei linguaggi di programmazione a cui si aggiungono la capacità di analisi e la conoscenza delle lingue straniere.

Vuoi saperne di più? L’infografica di Cliclavoro ti spiega tutti i requisiti per essere un blockchain developer!


 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: