ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

RI.CIRCO.LO, bando per le imprese lombarde per favorire l’economia circolare

11 apr 2024 ore 11:00

È stato approvato il 2 aprile scorso il bando RI.CIRCO.LO., l’opportunità per le piccole e medie imprese (PMI) lombarde per lo sviluppo di azioni di economia circolare nel campo della gestione dei rifiuti. Il bando sarà ufficialmente attivo dal prossimo 7 maggio e le richieste potranno essere presentate entro il 18 giugno 2024.

Il progetto può contare su una dotazione finanziaria di 5 milioni di euro, disponibili nell’ambito del programma europeo di sviluppo regionale (PR FESR 2021-2027).
Il provvedimento amministrativo descrive tutti i criteri dell’iniziativa che intende supportare le PMI regionali per conseguire la riduzione e una migliore gestione dei rifiuti: in particolare, sono ammissibili interventi associati a tutte le fasi del ciclo di vita delle filiere della plastica e del tessile, dall’approvvigionamento, al design, dalla produzione, fino a distribuzione, utilizzo, raccolta e fine vita.
I destinatari dei fondi sono le PMI in forma singola o aggregata, come definite nel bando.
Il contributi sono a fondo perduto e saranno concessi per il 50% delle spese ammissibili e, in ogni caso, fino a un importo massimo di 300mila euro per ogni impresa.

Per tutti gli altri dettagli e per inoltrare la domanda dal 7 maggio ed entro il 18 giugno 2024, è possibile trovare tutte le informazioni qui.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
29 apr 2024
Tecnico di e-commerce, corso gratuito per disoccupati a Torino
Apri
News
$content.image.resourceAlt
29 apr 2024
A Francoforte opportunità per educatori di asili nido e scuole dell’infanzia
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
29 apr 2024
Padova, al via le selezioni per la prima Academy Hile
Apri
News