Al via la 46esima edizione del Meeting di Rimini
Dal 22 al 27 agosto 2025 si terrà nella città adriatica la 46esima edizione del Meeting di Rimini. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali prenderà parte alla manifestazione con uno stand istituzionale condiviso con INPS, INAIL, INL e SLI.
L'evento, dal titolo “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi”, si pone come luogo di discussione sulle sfide del futuro da affrontare attraverso progetti economici innovativi, sostenibili e contro la disuguaglianza, partendo da un confronto concreto tra genitori, insegnanti, medici, scienziati, artisti e protagonisti di tanti settori del mondo del lavoro.
Lo stand si presenterà come un punto informativo sui principali e innovativi strumenti a sostegno dell’occupazione, nonché delle attività e iniziative in corso relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro e le novità del sistema previdenziale. Al suo interno, per esempio, sarà possibile avere maggiori informazioni sulla piattaforma SIISL e sull’iniziativa EDO per la formazione delle competenze digitali di base, oltre a poter interagire con la versione beta di AppLI, il web coach per il lavoro.
Nell'ambito del programma del Meeting, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà con propri rappresentanti a due convegni.
In particolare:
- domenica 24 agosto, alle 17:00, “Per un buon lavoro occorre partecipare”, a cui interverrà il Sottosegretario Claudio Durigon;
- martedì 26 agosto, alle 19:00, “Il paradosso della dipendenza”, con la partecipazione del Viceministro Maria Teresa Bellucci.
Consulta il programma completo e visita il sito ufficiale della manifestazione.