Al via la XXVI edizione di OrientaSud, il Salone dell’orientamento

Dal 5 al 7 novembre 2025, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà alla XXVI edizione di OrientaSud – Il Salone delle Opportunità, appuntamento di riferimento per i giovani del Mezzogiorno dedicato all'orientamento, alla formazione e al mondo del lavoro, che si terrà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
Il Ministero sarà presente con uno spazio informativo condiviso con INPS, INAPP e EURES.
Presso lo stand, studenti, famiglie e docenti potranno ricevere informazioni e consulenza qualificata sulle politiche attive per l'impiego, dall'orientamento formativo e professionale alle opportunità di studio e lavoro in Italia e in Europa fino all'importanza della previdenza complementare.
La manifestazione, che prevede un ricco calendario di seminari, workshop e incontri, rappresenta un'occasione interessante per sostenere le scelte formative e professionali dei ragazzi e favorire il contatto diretto con istituzioni, università ed enti di formazione.
Per maggiori informazioni sull'evento e per consultare il programma completo è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione.
