Salta al contenuto principale Skip to footer content
news-svg
News e Eventi
Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
news-svg
News
23/02/2026

Amministrazione economico finanziaria, al via un corso di formazione

Interessante opportunità formativa in Toscana, dove è in partenza un corso di formazione in Payroll specialist – Tecniche per l’amministrazione economico finanziaria. Il progetto è a cura dell'Agenzia formativa Consorzio Soecoforma Impresa Sociale.

In particolare, questo corso è denominato “Payroll specialist – Tecniche per l’amministrazione economico finanziaria. Tecnico della pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale” e prevede che il profilo in uscita possa lavorare come impiegato nell’ambito di uffici del personale di aziende di medie e grandi dimensioni, di associazioni di categoria o, ancora, in studi di consulenza del lavoro.

Gli allievi saranno formati negli ambiti giuridico – fiscale, contabile – amministrativo e digitale. Acquisiranno le competenze necessarie per preparare e garantire la documentazione richiesta dalle norme sul lavoro, nonché per organizzare e gestire le attività relative agli stipendi e alla produzione dei documenti fiscali, assicurativi e contributivi.

Le lezioni, in partenza a marzo 2026, si concluderanno a gennaio 2027: previste 990 ore complessive, di cui 400 circa di stage. Per tutti i dettagli è possibile scrivere una e-mail all'indirizzo l.calcagnini@soecoforma.it.

Articolo precedente
News
23/02/2026

Bologna: corso gratuito per addetto ufficio regia e direzione di scena