Salta al contenuto principale Skip to footer content
news-svg
News e Eventi
Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
news-svg
News
25/02/2025

Avviso pubblico per i contributi alla Certificazione della parità di genere

Il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il secondo avviso pubblico per l’ottenimento dei contributi per la certificazione della parità di genere. L'iniziativa, parte del PNRR, è gestita da Unioncamere e si rivolge a pmi, microimprese e partite IVA.

Il programma mira a supportare le imprese nell’implementazione del sistema di gestione per la parità di genere, nel monitoraggio degli indicatori di performance e nella definizione degli obiettivi strategici per la certificazione.

Sono previste due linee di agevolazioni:

  • per l’assistenza tecnica e accompagnamento è prevista l’assegnazione di un contributo per ciascun soggetto (imprese e professionisti) fino a 2.500 euro sotto forma di servizi finalizzati a trasferire ai beneficiari della misura competenze specialistiche e strategiche per la certificazione della parità di genere;
  • per il rilascio della certificazione è prevista l’assegnazione di contributi fino a 12.500 euro sotto forma di servizi di certificazione della parità di genere erogati dagli organismi di certificazione iscritti nell’apposito elenco.

I beneficiari delle agevolazioni sono tutti i soggetti in possesso di Partita Iva operanti in Italia. 

È possibile presentare domanda a decorrere dalle ore 10:00 del 26 febbraio 2025 fino alle ore 16:00 del 18 aprile 2025 al seguente link.

Articolo precedente
EURES
25/02/2025

Opportunità di lavoro nel settore dell’ingegneria farmaceutica in Danimarca

Articolo successivo
EURES
26/02/2025

Malta, selezioni in corso per medici veterinari