Comune di Avellino: contributi ai lavoratori che scelgono la mobilità sostenibile

Scadrà il 31 dicembre 2025 il termine per richiedere il contributo in denaro (erogato sotto forma di buono mobilità) che il Comune di Avellino riconoscerà ai lavoratori che sceglieranno la mobilità sostenibile.
È questo, infatti, l’obiettivo del bando “I MOVE GREEN 2” che il Comune della città campana ha pubblicato per incentivare gli spostamenti a piedi e in bicicletta nei percorsi casa-lavoro.
Come stabilito dall’art. 3 del bando, potranno richiedere ii contributo “i lavoratori maggiorenni residenti nel Comune di Avellino e aventi la sede lavorativa in Regione Campania e i lavoratori maggiorenni residenti in Regione Campania con sede lavorativa in Avellino che per il percorso casa–lavoro utilizzano mezzi sostenibili”.
Il buono mobilità - precisa il bando stesso - sarà ripartito “in modo proporzionale ai km effettivamente percorsi con almeno uno dei mezzi riportati all’art. 2, nella misura di 0,20 €/km con massimale di incentivo di 50 € al mese come specificato all’art. 10”.
L’incentivo economico previsto dal Comune sarà erogato ai primi 100 richiedenti che presenteranno la domanda di adesione al progetto.
