Enel assume laureati a tempo indeterminato: lavoro ibrido e senza esperienza
Enel ha aperto nuove opportunità di lavoro rivolte a laureati, anche senza esperienza, per inserimenti a tempo indeterminato presso la sede di Roma.
Le selezioni sono dedicate a profili junior da inserire in modalità di lavoro ibrida, con attività svolte in parte in presenza e in parte in smart working.
Posizioni aperte:
Junior Energy Trader
La risorsa si occuperà di analisi e gestione dei mercati energetici (gas ed elettricità), elaborazione di strategie di acquisto e vendita e monitoraggio dei prezzi e dei fattori che influenzano il mercato. Collaborerà inoltre con altri team per la gestione del rischio e le attività con clienti e operatori del settore.
Requisiti: laurea in Economia (preferibilmente Finanza) oppure in discipline tecnico-scientifiche come Ingegneria, Statistica, Matematica o Fisica.
Junior Risk Analyst
Il profilo lavorerà sull’analisi di portafogli energetici e commodities, modelli previsionali e valutazioni di investimenti e opportunità commerciali, contribuendo anche al piano industriale e alle operazioni strategiche.
Requisiti: laurea in Statistica, Matematica, Fisica, Economia finanziaria o Ingegneria (diversi indirizzi valutabili).
Le selezioni sono aperte a laureati:
- anche senza esperienza pregressa;
- con buona conoscenza della lingua inglese;
- con competenze informatiche adeguate;
- dotati di soft skills come problem solving, proattività, orientamento al risultato e capacità analitiche.
I candidati selezionati saranno assunti a tempo indeterminato sin da subito.
Le candidature devono essere inviate tramite la pagina ufficiale Enel, selezionando l’annuncio relativo alla posizione di interesse.
Scadenze:
- 26 aprile 2026 per Junior Risk Analyst;
- 3 maggio 2026 per Junior Energy Trader.
