Salta al contenuto principale Skip to footer content
news-svg
News e Eventi
Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
news-svg
News
24/03/2022

Produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi, nuovo bando del Mise

Il Ministero dello sviluppo economico ha pubblicato un bando per promuovere l’avvio di nuovi progetti di ricerca basati su tecnologie 5G nel settore della produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi. Il bando prevede la selezione di progetti pilota, della durata di un anno, che realizzino reti e servizi innovativi per il settore della produzione di contenuti audiovisivi, la loro trasmissione e fruizione.

Nel dettaglio, l’obiettivo è di stimolare la ricerca, lo sviluppo e la sperimentazione di soluzioni innovative, basate sull’impiego della tecnologia 5G, nelle differenti modalità in cui la stessa tecnologia può essere declinata.

In particolare, verranno finanziati due tipologie di progetto:

  • progetti innovativi e sperimentali di produzione di contenuti e di distribuzione degli stessi;
  • progetti innovativi e sperimentali afferenti la sola produzione di contenuti.

Il bando prevede una dotazione finanziaria complessiva di 5 milioni di euro e un co-finanziamento massimo delle spese progettuali pari all’80% delle spese progettuali. Il termine ultimo di presentazione delle domande è il 22 aprile 2022: al seguente indirizzo sono disponibili tutti i dettagli.

Articolo precedente
News
23/03/2022

Toscana, corso gratuito in conservazione e gestione forestale

Articolo successivo
News
24/03/2022

Numerose assunzioni presso Crewlink