Università degli Studi della Repubblica di San Marino: Open Day venerdì 20 e sabato 21 febbraio

Appuntamento venerdì 20 e sabato 21 febbraio con l’edizione 2026 degli Open Day dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. L’Ateneo, istituito a fine ottobre 1985, accoglierà gli studenti interessati nelle sue sedi cittadine di contrada Omerelli 20 e viale Onofri 87 e in quella di Dogana, in via Consiglio Sessanta 99.
Obiettivo dell’iniziativa è offrire l’opportunità di “scoprire le caratteristiche e specificità dei corsi di laurea triennali e magistrali dell’Ateneo sammarinese, esplorare gli spazi nei quali si svolgono lezioni e laboratori, conoscere le opportunità di tirocinio e i semestri all’estero”.
L’offerta formativa dell’Università sarà presentata con esperienze, laboratori, workshop, mostre, visite guidate e colloqui con docenti e studenti. Inoltre, saranno svolti focus specifici sulle prospettive occupazionali e gli orizzonti dei laureati. Nelle due giornate, saranno illustrati i corsi di laurea in:
- Comunicazione e Digital Media,
- Costruzioni e Gestione del Territorio,
- Design (sia triennale sia magistrale),
- Ingegneria Civile (sia triennale sia magistrale),
- Ingegneria Gestionale (sia triennale sia magistrale).
Ogni corso di laurea offrirà incontri in entrambe le giornate - sia al mattino sia al pomeriggio - negli orari che sono indicati nel dettaglio nella pagina dedicata, con i relativi programmi specifici. Dalla medesima pagina sarà possibile prenotarsi per gli appuntamenti di proprio interesse. La partecipazione è gratuita.
