Ogni concorrente potrà partecipare con una sola opera inedita, originale e in lingua italiana
Il Comune di Casier (TV) organizza, in collaborazione con Il Portolano-Scuola di scrittura e CartaCarbone Festival, il concorso letterario nazionale “Scrivere per cambiare il mondo” per ragazzi delle scuole secondarie di primo grado.
Il tema del concorso è il seguente: "C’è un oggetto nella tua stanza che ha poteri magici, ma quando provi a usarlo, tutto va storto…". I racconti non dovranno superare i 3500 caratteri, spazi inclusi. Ogni concorrente potrà partecipare con una sola opera inedita, originale e in lingua italiana che non sia stata premiata in nessun altro concorso letterario.
Al primo selezionato verrà assegnato un premio in denaro pari a 150 euro. Al secondo, un premio in denaro pari a 100 euro e, infine, al terzo selezionato e al premio speciale “Francesca Rago” verrà assegnato un premio consistente in una selezione di libri.
Per partecipare c’è tempo fino al 15 gennaio 2026. Per maggiori informazioni, vai al sito dedicato.
