Salta al contenuto principale Skip to footer content
concorsi-svg
Triveneto: “Premio Goattin” per giornalisti under 35

Candidature aperte fino a lunedì 16 febbraio 2026 per partecipare al premio riservato ai giovani giornalisti iscritti agli Ordini del Veneto, del Friuli-Venezia Giulia e del Trentino Alto-Adige

concorsi-svg

Giornali e tastiera PC

Un progetto di carattere giornalistico e editoriale: è questo l’obiettivo del Premio giornalistico “Massimiliano Goattin”, giunto quest’anno alla sua 19esima edizione.

La partecipazione al premio - istituito in ricordo di Massimiliano Goattin, giornalista veneziano scomparso prematuramente a 25 anni mentre era avviato con passione a una promettente attività - è riservata ai giornalisti (pubblicisti, professionisti e praticanti) appartenenti agli Ordini del Veneto, del Friuli-Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige che, alla data del 31 marzo 2026, non abbiano ancora compiuto 35 anni.

I progetti dovranno essere inviati entro lunedì 16 febbraio 2026, esclusivamente a mezzo PEC e secondo le modalità indicate dal bando di concorso.

Il premio da 2.000 euro sarà attribuito al progetto vincitore da un’apposita Commissione che si occuperà anche di verificare, l’anno successivo, “la compiutezza del progetto e la correttezza del piano spese previsto”.