Salta al contenuto principale Skip to footer content
news-svg
News e Eventi
Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
news-svg
News
03/02/2023

Contributi per le emittenti televisive e radiofoniche locali

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (ex Mise) promuove la misura per erogare contributi da destinare all'emittenza locale (tv titolari di autorizzazioni, radio operanti in tecnica analogica e titolari di autorizzazioni per la fornitura di servizi radiofonici non operanti in tecnica analogica, emittenti a carattere comunitario).

I contributi vengono concessi sulla base di criteri che tengono conto del sostegno all’occupazione, dell’innovazione tecnologica e della qualità dei programmi e dell’informazione anche sulla base dei dati di ascolto.

I requisiti di ammissione al contributo tengono conto di un numero minimo di dipendenti e giornalisti in regola con i versamenti dei contributi previdenziali  che l’emittente deve avere per il marchio e la regione per i quali presenta la domanda di accesso ai contributi. Ad ogni emittente che accede ai contributi verrà assegnato un punteggio in base al quale viene quantificato il contributo.  

La presentazione delle domande di contributo avviene esclusivamente con procedura telematica e deve essere formulata dal primo al 28 febbraio 2023.

Per tutti i dettagli, consulta la pagina dedicata sul sito del Ministero. 

Articolo precedente
News
03/02/2023

Havas Group cerca nuovo personale nel settore della comunicazione per la città di Milano

Articolo successivo
News
06/02/2023

Ferrovie dello Stato, decine di nuove assunzioni in tutta Italia