Salta al contenuto principale Skip to footer content
news-svg
News e Eventi
Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
news-svg
News
27/10/2023

Formazione gratuita nel Digitale per 70 donne

Corsi gratuiti per donne nel settore digitale. Ѐ il progetto "Digital Women" selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale, nato da una partnership tra pubblico e privato sociale, per accrescere lecompetenze digitali e sviluppare la transizione digitale del Paese. Il progetto è promosso dal Centro Studi Turistici di Firenze, dal Comune di Firenze e dalla Fondazione ITS TAB (Turismo, Arte e Beni Culturali).

I corsi previsti dal progetto sono:

  • applicazioni e software di e-business – 3 corsi;
  • applicazioni e software di realtà aumentata – 2 corsi;
  • stampanti 3d per accessori e beni artistici – 2 corsi.

Il Progetto è rivolto a 70 donne (10 per ciascun corso), di età compresa tra i 18 e i 50 anni, occupate o disoccupate, inattive, in cerca di occupazione, residenti o domiciliate in Toscana. Per la frequenza ai corsi è necessario il diploma di scuola secondaria superiore.

Ogni corso ha una durata complessiva di 350 ore di cui 150 di stage presso aziende dei settori turistici, ricettivo, beni culturali, commercio, marketing, tecnologie. L’organizzazione delle lezioni verrà preventivamente definito con l’accordo dei gruppi-classe. La scadenza per le iscrizioni ai corsi è fissata al 31 dicembre 2023.

Consulta tutti i dettagli sul sito dell'iniziativa.

Articolo precedente
News
27/10/2023

Assicurazione per tutte le attività scolastiche di studenti e docenti: le informazioni operative

Articolo successivo
News
30/10/2023

Gruppo PAM, assunzioni presso i punti vendita