Salta al contenuto principale Skip to footer content
news-svg
News e Eventi
Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
news-svg
News
22/03/2022

Formazione gratuita per istruttori di Fitness

Un corso gratuito per diventare istruttore di fitness: è questa la nuova iniziativa rivolta a cittadini disoccupati tra i 30 e i 65 anni in partenza in Lombardia, a cura dell'ente Formalabor S.r.l.

Diverse le aree che verranno affrontate nel programma didattico. Tra le altre figurano:

  • anatomia: principi base di biomeccanica applicata agli esercizi; origini e inserzioni dei muscoli più comuni;
  • apparato muscolare scheletrico;
  • apparato cardiovascolare;
  • apparato respiratorio;
  • cenni base sull’alimentazione;
  • esercizi con manubri, bilancieri e macchine isotoniche base per il neofita;
  • fisiologia di base;
  • cenni di primo soccorso;
  • elementi di diritto e fisco.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 21 Maggio 2022: clicca a questo indirizzo per scoprire tutti i dettagli del percorso formativo. Possono accedere alla formazione sia quanti possiedono esperienza lavorativa o formativa parziale nel settore, sia coloro che non hanno alcuna competenza al riguardo.

Articolo precedente
News
21/03/2022

Nuove opportunità lavorative con Sky

Articolo successivo
News
22/03/2022

Lavorare nel Regno Unito in Pwc