Salta al contenuto principale Skip to footer content
news-svg
News e Eventi
Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
news-svg
News
03/11/2022

In Veneto un corso per la Manutenzione del verde

Opportunità formativa in Veneto, dove è in partenza un corso per la Manutenzione del verde e il florovivaismo. L'iniziativa, completamente gratuita, è a cura dell'ente di formazione Enigm Veneto.

In particolare, il programma del corso si basa su tutti gli argomenti necessari da conoscere per imparare a realizzare la coltivazione sia in vivaio che in piena terra, delle piante ortofrutticole, ornamentali e i fiori, oltre che acquisire le conoscenze e le abilità per la manutenzione dei giardini e la propagazione delle piante, con un approccio professionale al settore.

Tra i moduli, uno riguarda l'individuazione e l'adozione di  tecniche ed attrezzature per lo scarico, il posizionamento, la semina, il trapianto, le potature, gli innesti. Focus anche sulle operazioni di drenaggio, irrigazione e concimazione delle piante e dei fiori, oltre che sui principali riferimenti normativi in materia di coltivazione in vivaio.

Sono previste 160 ore di formazione con inizio stabilito per Febbraio 2023: al seguente indirizzo sono disponibili tutte le informazioni necessarie.

Articolo precedente
News
03/11/2022

Innowide, incentivi per le Pmi innovative

Articolo successivo
News
03/11/2022

“Scuola di Squadra”: dalla Regione Lazio 500mila euro per sostenere la pratica sportiva nelle scuole pubbliche