Salta al contenuto principale Skip to footer content
news-svg
News e Eventi
Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
news-svg
News
11/05/2023

Incentivi per le aziende cinematografiche

Un bando per concedere contributi economici per iniziative di promozione cinematografica e audiovisiva. L'iniziativa è stata indetta dalla DG Cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura, con risorse stanziate pari a 11,6 milioni di euro.

In linea generale, tra i costi ammissibili per i progetti di sviluppo della cultura cinematografica e audiovisiva e per i progetti inerenti festival, rassegne e premi cinematografici e audiovisivi, vi sono i seguenti:

  • Logistica (ad esempio, affitto e allestimento di eventuali spazi);
  • Utilizzo delle opere audiovisive protette dal diritto d’autore o da diritti di proprietà intellettuale;
  • Innovazione tecnologica;
  • Promozione e pubblicità dell’iniziativa;
  • Personale e collaboratori direttamente impiegati nella realizzazione dell’iniziativa.

Tra i costi ammissibili per per le attività delle cineteche, invece, vi sono i seguenti:

  • Spese per conservazione, catalogazione, restauro e acquisizione delle opere;
  • Fruizione e valorizzazione del materiale restaurato;
  • Spese per attività di studio e ricerca.

La domanda di contributo deve essere presentata mediante la piattaforma informatica DGCOL, entro il 16 maggio prossimo.

Articolo precedente
News
10/05/2023

Entra a far parte del mondo Aboca

Articolo successivo
News
11/05/2023

Zagarolo, workshop gratuito "Nozioni sulla stampante 3D, messa in macchina e prova di stampa"