Salta al contenuto principale Skip to footer content
news-svg
News e Eventi
Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
news-svg
News
16/05/2023

Legno e foreste, gli incentivi del Pnrr

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) finanzierà, con 10 milioni di euro, l'istituzione dei cosiddetti contratti di filiera nel settore forestale e del legno. L'obiettivo è di stimolare le relazioni intersettoriali lungo le filiere di produzione, trasformazione e commercializzazione del legno attraverso l'associazione dei produttori e la creazione di una responsabilità condivisa tra imprese e proprietari forestali, nonché di sostenere la filiera del legno dalla gestione forestale alla trasformazione industriale.

I contributi in conto capitale saranno concessi ai seguenti soggetti: Comuni, consorzi, piccole e medie imprese, gestori forestali facenti parte dell'accordo di filiera con un'area di competenza territoriale multiregionale (due Regioni o Province autonome). Le domande di finanziamento devono essere presentate sul sito del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e saranno esaminate in ordine cronologico a partire dalle ore 10 del primo giugno. Le domande saranno accettate fino all'esaurimento dei fondi o al massimo fino alle ore 10.00 del 15 giugno.

Le richieste di finanziamento devono coinvolgere almeno due beneficiari diretti e i progetti di investimento per i quali viene fatta domanda di contributo possono prevedere un programma di interventi per un massimo di 1,2 milioni di euro di costi riconosciuti.

Clicca a questo indirizzo per ulteriori dettagli.

Articolo precedente
News
15/05/2023

Operatore informatico, un corso di formazione a Torino

Articolo successivo
News
16/05/2023

Banca Ifis, opportunità di lavoro e di stage