Salta al contenuto principale Skip to footer content
news-svg
News e Eventi
Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
news-svg
News
15/12/2023

Sicilia, formazione gratuita per disoccupati con stage

Tanti i corsi di formazione in partenza in Sicilia destinati ai residenti nella Regione: si va dal settore della editoria digitale al design, dall’informatica alla promozione eventi.

In particolare, all'interno dell'Avviso Sicilia 7 che contiene il catalogo regionale dell’offerta formativa, l'ente ForIT propone corsi di formazione gratuiti riservati a persone non occupate.
L'obiettivo è quello di aumentare l'occupazione della popolazione attraverso la formazione e lo sviluppo di nuove competenze. Tutte le proposte formative includono anche uno stage, per dare concretezza a quello che si apprende a livello teorico, e una indennità.
I destinatari dei corsi devono essere disoccupati, inoccupati o inattivi, avere la residenza o il domicilio della Regione Sicilia, essere in età lavorativa (se si tratta di minorenni devo aver assolto l'obbligo di istruzione minimo) e devono essere in possesso di un titolo di studio in linea con il corso da frequentare.
Alla fine del corso, previa verifica della frequenza di un totale di ore sufficienti, ogni studente riceverà un attestato di partecipazione che attesta le competenze finali.

Se vuoi saperne di più e iscriverti, visita il sito dedicato alla formazione con il dettaglio di tutti i corsi disponibili.

Articolo precedente
Eventi
14/12/2023

LUMSA: nel campus di Roma, Open Day il 16 dicembre sui corsi di laurea triennale

Articolo successivo
News
18/12/2023

Emilia Romagna, corso IT Specialist gratuito per diplomati