Washington Post, tirocini per aspiranti giornalisti
Il Washington Post, la nota testata giornalistica americana offre l'opportunità di partecipare a "Newsroom Summer Internship Program": un’iniziativa rivolta a giovani interessati a intraprendere una carriera nel settore del giornalismo, dei media e dell’informazione. Il periodo di tirocinio consente di prepararsi per lavorare nel mondo del giornalismo e dell’informazione in qualità di giornalisti, reporter, fotografi, editorialisti o altre figure.
I tirocini retribuiti saranno della durata di 10 settimane nella redazione del Washington Post, nella città di Washington, negli Stati Uniti d’America.
Gli incarichi sono retribuiti 1.021 dollari a settimana e avranno inizio nell’estate 2026 (da giugno ad agosto). Per poter accedere alle selezioni è necessario essere studenti universitari al terzo o quarto anno, oppure laureati iscritti ad un ulteriore corso di laurea. Inoltre, è preferibile aver svolto un’esperienza professionale o un tirocinio nell’ambito dei media e avere un'ottima conoscenza della lingua inglese.
Per presentare domanda c’è tempo fino al 3 ottobre 2025. Consulta qui tutti i dettagli.