La giuria valuterà le opere pervenute e stilerà una classifica dei primi tre elaborati
Il Comune di Cernusco Lombardone (LC), in collaborazione con la Commissione Biblioteca, indice la seconda edizione del concorso letterario di narrativa (sezione A) e poesia (sezione B) "Luigi Rusca" a tema "Ricordi". Ricordi di famiglia, di scuola, di lavoro, di viaggi... Ognuno ha dei ricordi, positivi e negativi, più o meno lontani e sfocati dal tempo. I ricordi sono la nostra storia che ci accompagna nel percorso della vita. È prevista, inoltre, una sezione speciale di narrativa (sezione C) a tema “Libertà”.
Per tutte le sezioni, le opere presentate devono essere inedite e non devono essersi classificate ai primi tre posti in altri concorsi, al momento dell’invio dell’elaborato.
La partecipazione al concorso è gratuita e rivolta ai maggiorenni.
La giuria valuterà le opere pervenute e stilerà una classifica dei primi tre elaborati per le sezioni A e B. Per la sezione C verrà premiato solo il migliore elaborato presentato.
I premi per ciascuna sezione saranno i seguenti:
- primo classificato 300 euro;
- secondo classificato 200 euro;
- terzo classificato 100 euro.
Il termine ultimo per la consegna delle opere è il 31 gennaio 2026. Per conoscere tutte le informazioni, consulta il sito del Comune.
