ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

È online la Rassegna Stampa, un osservatorio completo sul mondo del lavoro!

14 set 2021 ore 15:00

Universo Lavoro apre la Rassegna e punta i riflettori sul funzionamento di GOL, la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, il programma del Governo per cercare lavoro. A seguire, le nuove professioni create dall’economia circolare: oltre 200, secondo una recente indagine di Randstad Research.

In Politiche per l’occupazione, un ricco ventaglio di opportunità formative. Dalla Versilia all’Alta Langa, da Perugia a Pescara: corsi nel mondo dello yachting, per addetti agli impianti elettrici e all’edilizia, corsi anche per imprenditori. E in Toscana, è partita la formazione per tramandare l’antica arte dei pellettieri fiorentini!

Mondo impresa presenta il primo laboratorio per formare hacker per la difesa dalle incursioni informatiche a imprese ed enti pubblici, nato a Padova anche alla luce dei recenti attacchi registrati in Italia. E ancora, le aziende del settore Ict che puntano a un impatto positivo sull’ambiente nel settore dell’elettronica di consumo, per essere attori di processi produttivi più green.

La sezione Estero si apre con un interessante focus sulla Francia, con la concessione della cittadinanza a 12.000 persone che hanno lavorato là durante la pandemia. Si vola poi in Portogallo, dove si è insediata a Lisbona la scuola per la leadership al femminile.

Storie & Curiosità propone sia consigli per un efficace rientro al lavoro sia 13 dritte per trovare un lavoro! E poi, una conseguenza dell’emergenza pandemica: la nuova opportunità di essere impiegati come controllore di green pass, un posto che può valere dai 500 ai 1.200 euro mensili.

In Web & Tecnologie, un ampio panorama sul digitale e il lavoro: le competenze richieste dalla Strategia Cloud Italia, la Digital Talent Week con oltre 200 opportunità professionali e la mappa delle regioni che offrono contributi a fondo perduto a favore delle startup innovative.

 

Consulta la rassegna

Vai all’archivio

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News