ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
Eventi

“A mente libera”, partito il progetto promosso da Roma Capitale per prevenire il disagio giovanile

9 mag 2024 ore 15:00
Roma

Alt description here

Roma Capitale ha lanciato la campagna “A Mente Libera” dedicata ai giovani tra 18 e 30 anni e realizzata da Farmacap in collaborazione con l’Università “La Sapienza” e Zètema Progetto Cultura.

Parlare e approfondire il tema del disagio giovanile: è l’obiettivo dichiarato dal Campidoglio per questa iniziativa sperimentale che ha preso il via in aprile.

Due le principali linee di intervento del progetto, si legge nel sito creato per promuovere la campagna: “La prima si sviluppa con workshop e laboratori, con la presenza di professionisti, esperti, personaggi dello spettacolo e testimonial su argomenti di particolare interesse giovanile. Dall’ecoansia al tema della sessualità al body shaming. E ancora focus sui disturbi del comportamento alimentare o sull’ansia da prestazione. Riflettori accesi anche su violenza di genere, si parlerà anche di affettività, emozioni, di fallimento e di come superarlo. La seconda azione prevede incontri gratuiti, anche individuali, di ascolto, informazione e orientamento. Il servizio sarà erogato in ciascuno dei 15 Municipi presso le biblioteche comunali e presso gli Sportelli Sociali Farmacap”.

Quattro i workshop in programma a maggio e giugno:

  • 11 maggio, alle 10:30 - Fallimento
  • 25 maggio, alle 10:30 - Dipendenze
  • 8 giugno, alle 10:30 - Ansia da prestazione
  • 22 giugno, alle 10:30 - Body shaming

Nel corso dei workshop si svolgeranno approfondimenti su ciascuna tematica e un panel di discussione. A seguire, nel pomeriggio, saranno organizzati laboratori di gruppo condotti da personale esperto dell’Università “La Sapienza”.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
OCSE, tirocini retribuiti per studenti nella capitale francese
Apri
News
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
Possibilità di lavoro per operai fresatori e tornitori in Italia
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
WhatsApp, la nota società statunitense, cerca personale
Apri
News