A Napoli la prima accademia gratuita dedicata al 5G

Sarà la prima accademia in Italia dedicata al 5G, il nuovo standard per la comunicazione mobile che assicura una velocità di download e upload molto elevata e …

10 dic 2019
1 minuti di lettura

Sarà la prima accademia in Italia dedicata al 5G, il nuovo standard per la comunicazione mobile che assicura una velocità di download e upload molto elevata e permette di interagire con i dispositivi IoT. La "5G Academy" verrà avviata nel cuore del Sud Italia, a Napoli, e avrà l'obiettivo di creare nell'immediato futuro nuovi professionisti attivi in un ambito specifico del settore digitale, quello del 5G appunto, al momento in forte ascesa.

Il capoluogo partenopeo avvierà il percorso a gennaio 2020 presso il polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio e questo si tradurrà nella concreta nascita di opportunità lavorative. In che modo? al termine del corso, gli studenti più meritevoli potranno infatti entrare nel mondo aziendale della "Transformation Consulting" di Capgemini.
Il percorso formativo, al quale sarà possibile iscriversi entro il prossimo 15 dicembre, avrà una durata di sei mesi e sarà totalmente gratuito per i partecipanti, in quanto interamente finanziato da Capgemini stessa.
I partecipanti matureranno conoscenze e abilità specifiche in materia di Digital Manufacturing, Cyber Security, artificial intelligence e tecnologie cloud.

Candidatevi qui!

Leggi anche
12 nov 2021
Make Me! la prima piattaforma italiana di Job Matching