ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

A Torino un corso di formazione per Addetti agli impianti automatizzati

26 set 2022 ore 15:00
Torino

Nuova opportunità formativa a Torino, dove è in partenza un corso di formazione per Addetto agli impianti automatizzati. L'iniziativa, del tutto gratuita, è a cura dell'ente Forma-re-te ed è rivolta a disoccupati in possesso di licenza media.

In particolare, il corso offre i principi scientifici adeguati relativi all’elettromeccanica cablata, alla pneumatica e all’elettronica di base. Il profilo professionale da formare è in grado di assolvere a diverse mansioni. Tra queste, ad esempio: attività di manutenzione periodica ordinaria e straordinaria, con interventi su sistemi automatici che governano cicli tecnologici; installazione di parti di sistemi automatici a livello hardware e/o software; manutenzione dei sistemi automatizzati.

Le lezioni si svolgeranno a Torino, in aule e laboratori, e avranno carattere in prevalenza pratico. La durata, di 300 ore, è rimodulabile su esigenze specifiche: sarà possibile attivazione di tirocinio GOL in azienda al termine del corso. Consultando il seguente indirizzo è possibile approfondire i dettagli dell'iniziativa.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
OCSE, tirocini retribuiti per studenti nella capitale francese
Apri
News
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
Possibilità di lavoro per operai fresatori e tornitori in Italia
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
WhatsApp, la nota società statunitense, cerca personale
Apri
News