ClicLavoro News & Eventi
Accademia del Profumo: borsa di studio e lavoro “Giorgia Martone 2025”
È giunto alla quarta edizione il bando per una borsa di studio e di lavoro intitolato a Giorgia Martone, imprenditrice visionaria e anticonformista scomparsa nel 2021 a soli 42 anni.
Ideato dall’Accademia del Profumo, il riconoscimento mira a “essere un modo non solo per ricordare, ma anche per far continuare a vivere lo spirito creativo di Giorgia Martone, tramandando a nuovi giovani talenti i saperi e le arti di cui era un’appassionata ricercatrice”.
La partecipazione alla borsa di studio e di lavoro, del valore di 10.000 euro lordi, è riservata a studenti di nazionalità italiana nati dopo il 1° gennaio 1998, particolarmente motivati e orientati a entrare nel settore dei profumi, che abbiano conseguito:
- una laurea triennale o specialistica;
- un master e/o un corso di perfezionamento (con termine entro il 31/07/2025).
Le iscrizioni sono gratuite e dovranno essere inviate entro venerdì 14 marzo 2025, secondo le modalità indicate all’art. 4 del regolamento.
Il percorso formativo in palio durerà circa 6 mesi e prevede anche un tirocinio in una casa essenziera (per tre mesi) e successivamente in azienda, nell’area sviluppo e commercializzazione (per altri due mesi).