ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Accademia di Francia a Roma: aperto il bando di concorso per la selezione dei borsisti 2023-2024

27 ott 2022 ore 15:00
Roma

È stato aperto lunedì 17 ottobre il bando di concorso per la selezione dei borsisti che saranno ospitati a Villa Medici, prestigiosa sede dell’Accademia di Francia a Roma, per una residenza di creazione, sperimentazione e ricerca di 12 mesi, a partire da settembre 2023.
Le borse di residenza assegnate per la selezione 2023-2024 saranno sedici.

L’opportunità è rivolta ad artisti, autori e ricercatori già affermati, francofoni, senza criteri di nazionalità. È possibile presentare la candidatura per tutte le discipline della creazione letteraria e artistica, dei mestieri d’arte, nonché della storia e teoria delle arti, del restauro delle opere d’arte o dei monumenti.

Ciascun borsista beneficerà di una borsa di studio mensile di 3.500 euro lordi. Inoltre, disporrà di un alloggio individuale e di uno spazio di lavoro (laboratorio o ufficio, individuale o condiviso, a seconda delle discipline e delle disponibilità) a Villa Medici. All’interno dell'Accademia, potranno essere ospitati, nei limiti delle capacità di accoglienza della struttura, anche i coniugi e i figli dei borsisti.

Le candidature dovranno essere inviate entro le 12:00 di lunedì 14 novembre 2022, esclusivamente online sulla piattaforma dedicata al concorso. Per candidarsi, bisognerà essere maggiorenni alla medesima data di scadenza.

Il regolamento del concorso, assieme all’elenco dei componenti della commissione e dei documenti necessari per la candidatura, è disponibile sul sito dell'Accademia di Francia.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
L’ARPA Lombardia ha indetto concorsi per collaboratori tecnici
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Pescara, Recruiting day per baristi, camerieri, chef e bagnini
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Iliad, 10 borse di studio da 15.000 euro per ogni studente
Apri
News